HOTEL PROPERTY AWARD AL MONTAFON HOTEL

Un grande riconoscimento al forum 196+ 

Il Falkensteiner Hotel Montafon vince il premio “Hotel Property Award” 2023 impressionando la giuria per la sua costruzione sostenibile e l'architettura innovativa, che riflette le caratteristiche uniche della regione in tutto l'edificio.

Il 196+ forum di Monaco di Baviera è una conferenza europea per esperti del settore alberghiero e immobiliare e dal 2002 è un appuntamento annuale per il networking e lo scambio professionale nel campo delle proprietà alberghiere. Inoltre, il 196+ forum assegna ogni anno il premio “Hotel Property Award”. Questo prestigioso riconoscimento va all'hotel che si distingue in termini di architettura, design e innovazione.

Architettura eccezionale con elementi regionali.

L'architettura del Falkensteiner Hotel Montafon è stata affidata agli architetti dello Studio Snohetta di Innsbruck. L'edificio si sviluppa su quattro livelli, sfruttando il pendio della montagna. Comprende due complessi collegati da una sezione centrale - un atrio che ospita la lobby, il bar e un ampio spazio per i giochi - che ne fa il punto focale dell'attività.

“La costruzione di un'area comune centrale dell'hotel, con due ali di camere disposte in diagonale, e la riuscita integrazione del complesso edilizio nella topografia del terreno in pendenza hanno particolarmente colpito la giuria”, ha osservato Andreas Martin, presidente della giuria del premio.

La regione svolge un ruolo importante anche nel nostro progetto di interior design. Una delle principali ispirazioni è stato il tradizionale Schragazu di Montafon, una recinzione indipendente in cui i componenti in legno sono assemblati senza chiodi, che si può trovare in varie forme in tutto l'hotel. Inoltre, l'architettura delle tipiche baite di montagna di Montafon e il ciclo economico a tre livelli, attento alla natura, hanno influenzato gli interni dell'edificio.

“L'architettura sobria con molti dettagli unici e la vista mozzafiato da tutte le camere ci hanno colpito”, ha dichiarato Mary Noonan, Direttore Design e Progetti Europa di Adina Hotels. “L'esecuzione di alta qualità con molto legno ha creato un'atmosfera speciale di moderno benessere. Anche l'attenzione alle famiglie ci ha convinto”.