HOTEL A VENEZIA
La nostra visione per questo progetto di interior design di un hotel a 5 stelle è quella di integrare la sua intramontabile eleganza degli anni '30 con elementi contemporanei. Armonizzando il ricco patrimonio gotico, bizantino e moresco dell'edificio con un design moderno, puntiamo a creare un'esperienza distintiva per gli ospiti. Il risultato sarà un hotel che si affermerà come un punto di riferimento moderno, riflettendo il carattere duraturo di Venezia.
Questa filosofia di design è radicata nel rispetto per la storia dell'hotel e il suo ambiente. Il nostro obiettivo è reinterpretare i suoi classici interni veneziani con una prospettiva contemporanea. L'obiettivo è valorizzare la posizione dell'hotel, distinguendolo dalle tipiche offerte di lusso e posizionandolo come una destinazione di design unica.
L'essenza di Venezia è indissolubilmente legata all'acqua, alla luce e a un ritmo di vita più lento. Integriamo questi elementi nel design dell'hotel. Incorporando giochi d'acqua e creando spazi che evocano la sensazione di essere circondati dall'acqua, connettiamo gli ospiti con il cuore della città. L'attenta considerazione della luce, dal bagliore tenue e diffuso dell'inverno ai vivaci riflessi estivi, mira a creare interni dinamici e invitanti.
PROJECT
Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino
in collaboration with Studio Sagaria
DESIGN TEAM
Alessandra Bottiroli, Carlotta Ferro Garel, Federico Peri, Irene Sobrino
RENDER
Alessandro Pregnolato, Studio Sagaria