ROSA ALPINA HOTEL
Situato nel cuore delle Dolomiti, nel suggestivo borgo di San Cassiano, l'Hotel Rosa Alpina è stato un autentico simbolo dell'eccellenza dell'ospitalità altoatesina.
La Penthouse, che abbiamo progettato, si trova al quarto piano dell'ala Engelstrakt, ed è composto da tre suite, un grande salone con vetrate sulle montagne, camino, bar e angolo cottura. Spazi aperti e luminosi che, grazie alla straordinaria vista sulle maestose cime dolomitiche, permettono di godere della natura e del paesaggio circostante anche all'interno. Fiore all'occhiello è l'area benessere privata che si affaccia direttamente sulla vista delle montagne.
Abbiamo realizzato una reinterpretazione della tradizione, mettendo in atto un elegante mix tra l'identità del luogo, i materiali tradizionali e gli elementi di design contemporaneo. Gli oggetti di design danno un tocco di colore e di sofisticata eleganza agli ambienti dominati dal legno e dai materiali tradizionali utilizzati nelle costruzioni di montagna.
PROGETTO
Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri and Claudio Saverino
TEAM DI DESIGN
Thomas Pedrazzini, Sabrina Sala
FOTO
Alex Filz