URBAN HIVE MILANO
Nel cuore di Milano, nel quartiere di Brera, abbiamo progettato il nuovo Urban Hive Milano, un hotel a 4 stelle e uno spazio aperto alla città.
Nato dal restyling dello storico hotel Carlyle Brera, il nostro progetto di riqualificazione ha riguardato il concept, gli spazi comuni e 97 camere e suites distribuite su 7 piani. Il concept ha dato vita a un luogo dal mood informale, pieno di colore e personalità, in cui convivono i simboli del passato e l’anima moderna di Milano. Le scelte per il progetto d’interni e per la soft decoration reinterpretano in chiave contemporanea la tradizione del design “alla milanese”, citando l’elegante modernità senza tempo delle opere dei Maestri del dopoguerra, oltre ai miti e ai simboli della città, dalla Madonnina al Bar Basso
Il quartiere di Brera, con la sua vocazione intellettuale e anticonformista, ha ispirato l’anima dell’hotel inteso come luogo d’incontri e socialità. Dinamico e intimo allo stesso tempo, l’Urban Hive è stato infatti concepito per trasformarsi in social hub, in un continuo scambio tra ospiti e cittadini grazie a numerosi servizi che si aprono al pubblico: dalle aree coworking multifunzionali alle meeting rooms, dagli eventi culturali alle proposte del Portico84 Cafè&Bar, con i tavolini posizionati anche sotto i portici di Corso Garibaldi.
PROGETTO
Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino
TEAM DI DESIGN
Simona Quadri, Nicolò Spina, Mattero Radaelli, Ireno Sobrino, Alberto Belli
BRAND VISION
150UP
FOTO
Paolo Valentini