FIDENZA VILLAGE

Outlet, Fidenza - Italia

Il nostro progetto di landscape design trasforma la Mainstreet del Fidenza Village Outlet Shopping in un viaggio attraverso l'Italia. Abbiamo migliorato la qualità degli spazi esterni per favorire una rinnovata connessione tra le persone e il luogo, ridisegnando il percorso di 600 metri intorno alle 120 boutique e ai ristoranti. 

Ispirato alla forma dello stivale italiano, il nuovo concept divide lo spazio in tre sezioni che rappresentano la vegetazione, i colori e gli spazi dell'Italia settentrionale, centrale e meridionale. Il progetto riorganizza le aree esterne basandosi sulla piazza italiana come fulcro della vita sociale. Il nostro obiettivo era ricreare l'atmosfera del “Grand Tour d'Italia” per i visitatori internazionali. Questo “design delle relazioni” privilegia l'armonia tra tempo libero e interazione sociale. Di conseguenza, le persone sono viste come individui con complesse esigenze estetiche, funzionali, sociali e relazionali, non solo come consumatori.

PROGETTO
Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri and Claudio Saverino

in collaboration with P'Arcnouveau Design Office

TEAM DI DESIGN 
Anna Petrara, Marialisa Santi, Thomas Pedrazzini

FOTO
Courtesy Value Retail